I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L. 22 maggio 1999 n.185. Attuazione della direttiva CEE n.97/7 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e ss. mm. ii. ). Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente salvo diverse politiche promozionali di plikc. Solo nel caso in cui la merce risulti originariamente viziata, le spese di spedizione saranno sempre a carico dell’azienda venditrice. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 14 gg.

 

Procedura per esercitare il diritto di recesso 

Il cliente deve avvisare plikc, tramite e-mail all’indirizzo info@plikc.com, della propria volontà di esercitare il diritto di recesso. Nell’e-mail devono essere specificati i propri dati, in numero di fattura e i codici dei prodotti oggetto del diritto di recesso dopo aver ricevuto istruzioni il cliente deve spedire la merce a plikc a sue spese (salvo diverse politiche promozionali di plikc), integra, e negli imballi originali, a loro volta integri e adeguatamente protetti da ogni tipo di danneggiamento. Naturalmente, anche il prodotto deve essere integro in tutte le sue parti.

 

Tempo per l’accredito del rimborso cliente 

Plikc provvederà a rimborsare per intero la merce acquistata secondo la procedura sopra descritta entro un termine massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.

CENTRO ASSISTENZA

+39 06 9171219 dal lunedì al venerdì: 9:00 - 12:30 e 14:30 - 18:00