Le presenti Condizioni generali di vendita e acquisto di plikc S.r.l. (di seguito, le “Condizioni di vendita plikc”), unitamente ai documenti ivi richiamati, contengono le informazioni relative a plikc S.r.l., ai suoi prodotti e alle condizioni di vendita degli stessi, in conformità a quanto previsto dagli articoli 45 ss. del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche (di seguito, il “Codice del Consumo”) e alle altre leggi applicabili.

Le presenti Condizioni di vendita plikc si applicano ai contratti conclusi tra i clienti e plikc S.r.l. (di seguito, “plikc”), aventi ad oggetto la compravendita dei prodotti plikc (di seguito, i “Prodotti”) attraverso il sito web www.plikc.com (di seguito, il “Sito”).

Al cliente verrà chiesto di confermare l’accettazione delle presenti Condizioni di vendita plikc prima di effettuare un ordine di acquisto dei Prodotti. La mancata accettazione delle presenti Condizioni di vendita plikc non consentirà al cliente di ordinare i Prodotti dal Sito.

Plikc si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di vendita. E’ pertanto consigliabile leggere con attenzione le presenti Condizioni di vendita plikc nel Sito ogni qualvolta il cliente intenda procedere all’acquisto dei Prodotti dal Sito.

Le presenti Condizioni di vendita plikc sono redatte in lingua italiana.

 

Informazioni relative a plikc

plikc S.r.l., sede legale in via del Lago Terrione, 83 00165 Roma – Italia. P. IVA e C.F. 14314421000.

 

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di plikc S.r.l. sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. 

Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di plikc S.r.l. e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore plikc S.r.l..

 

Modalità di acquisto e di pagamento

Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente plikc S.r.l. e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà da plikc S.r.l.  un’e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da plikc S.r.l. entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

Al Cliente sarà consentito scegliere tra le più comuni e diffuse forme di pagamento telematico all’interno delle opzioni indicate come valide da plikc S.r.l. tramite il Sito.

 

Consegna dei prodotto e reclami

Plikc S.r.l. consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro i giorni scritti nell’inserzione che possono essere 3 (tre) fino ad un massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi in base alla tipologia di prodotto e dalla di conclusione del Contratto. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo della sede legale di plikc S.r.l. sopra riportato.

 

Foro competente

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Roma, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.

 

Disponibilità dei prodotti

Plikc S.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di plikc S.r.l. della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Plikc S.r.l. si impegna a comunicare in modo tempestivo al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

Garanzia ed assistenza

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a plikc S.r.l. le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

Per qualsiasi comunicazione diretta a plikc S.r.l., il cliente potrà utilizzare l’indirizzo sopra indicato ovvero al seguente recapito: 

Numero di telefono: 0691712191

Il servizio di assistenza è attivo con i seguenti orari:

Lunedì – Venerdì: 09:00 – 18:00;

 

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni sui Prodotti sono disponibili sul Sito.

Le immagini dei Prodotti sul Sito hanno finalità meramente illustrative. Malgrado gli sforzi per rappresentare i Prodotti e i loro colori con precisione, plikc non può garantire che il Cliente visualizzi correttamente le immagini dei Prodotti sul proprio display. Inoltre i Prodotti acquistati dal cliente possono variare rispetto a quelli raffigurati sul Sito.

Plikc ha altresì compiuto ogni sforzo per fornire precise informazioni in merito alle misure, i pesi, le capacità e le dimensioni dei Prodotti sul Sito, con un margine di differenza del 2%.

Le confezioni dei Prodotti possono variare rispetto a quelle raffigurate sul Sito.

Plikc si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso, nel rispetto delle leggi vigenti.

Tutti i Prodotti indicati sul Sito sono soggetti a disponibilità.

 

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di plikc S.r.l. sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di plikc S.r.l. e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore plikc S.r.l..

 

Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: (1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (2) di essere maggiorenne; (3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

CENTRO ASSISTENZA

+39 06 9171219 dal lunedì al venerdì: 9:00 - 12:30 e 14:30 - 18:00